Site icon cagliari.vistanet.it

Le spiagge più belle della Sardegna: Genn’e Mari – Torre delle Stelle (FOTO)

Genn'e_Mari

Foto da Instagram di ilart922

Genn’e Mari, frequentatissima spiaggia situata nella famosa località turistica di Torre delle Stelle, una mezza luna di sabbia bianca che si dirada dolcemente verso il mare limpido e incontaminato caratteristico della Sardegna. Situata tra la spiaggia di Mari Pintau e di Capo Boi, insieme a Cann’e Sisa la spiaggia di Genn’e Mari, che significa “porta verso il mare”, orna il promontorio sul quale campeggia la baia Torre delle Stelle, una delle località turistiche preferite dai Cagliaritani che, infatti, possiedono la maggior parte delle villette costruite nella zona.

 Guarda la gallery
 Genn'e Mari - Torre delle Stelle 7  

COME SI ARRIVA

Per arrivarci ormai viene sempre privilegiata la nuova SS 125 dove si trovano tutte le indicazioni utili. Altrimenti, per un’alternativa più panoramica si imbocca la strada provinciale 17, che collega Cagliari a Villasimius e, una volta superato il piccolo promontorio di Baccu Mandara, si trovano le indicazioni per Torre delle Stelle. La prima spiaggia che si incontra è Cann’e Sisa che guarda a ovest, mentre oltre il promontorio si incontra Genn’e Mari orientata verso Villasimius. In cima al promontorio si può ammirare la Torre de su Fenugu.

SERVIZI

La spiaggia è adatta ai bambini e alle famiglie per il fondale basso e perchè riparata. Tra i suoi servizi: accessibile ai portatori di handicap, adatta al windsurf e attività subacquee. Ci sono bar, hotel e ristoranti.