Site icon cagliari.vistanet.it

Ancora fiamme sull’Isola. Oggi sono divampati 21 incendi

corpo-forestale.incendio.2

Immagine di repertorio

Le fiamme continuano a devastare la Sardegna. Oggi, su un totale di 21 incendi, si segnalano 2 eventi che hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale.

Per l’incendio in agro del comune di Arbus, località “Is Arenas S’Acqua e S’Ollastu”, sono intervenuti 2 elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Fenosu e Marganai. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Guspini coadiuvata dal personale specializzato GAUF del Corpo Forestale di Cagliari. Hanno collaborato 2 squadre di Volontari  di Pabillonis e Guspini. L’incendio ha percorso una superficie di circa 8 ettari di erbe basse, sparse in ambiente secco. Le operazioni di spegnimento, grazie al tempestivo arrivo sul posto della squadra specializzata del  GAUF (Gruppo di Analisi e Uso del Fuoco) si sono concluse alle ore 17:14.

Il secondo incendio che ha richiesto l’intervento del mezzo aereo è divampato in agro del comune di Orani, località ” N.A.S.A LISCOI”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Farcana. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Orani coadiuvata dal personale specializzato GAUF del Corpo Forestale di Nuoro e dal personale eliportato e 2 squadre Volontari di Nuoro. L’incendio ha percorso una superficie di circa 2 ettari, macchia mediterranea alta (fino a 3,5 m.), pascoli arborati e cespugliati in ambiente secco. Le operazioni di spegnimento, grazie al tempestivo arrivo sul posto della squadra specializzata del  GAUF (Gruppo di Analisi e Uso del Fuoco) si sono concluse alle ore 18:18.

Exit mobile version