Site icon cagliari.vistanet.it

Le spiagge più belle della Sardegna: Cala Sinzias – Castiadas (FOTO)

cala-sinzias

La spiaggia di Cala Sinzias, distante 15 chilometri da Villasimius e sette da Costa Rei, fa parte del territorio di Castiadas, Sud Est Sardegna. Alle sue spalle la spiaggia offre un fitto bosco di eucalipti e un promontorio ricoperto di profumata e tipica macchia mediterranea (ginepri, lentischi, olivastri, pini) da cui si può ammirare l’orizzonte.

 Guarda la gallery
 Cala Sinzias - Castiadas 10  

La cala è una distesa di due chilometri di sabbia, fine e soffice, profonda e bianchissima, un fondale incredibilmente limpido che degrada rapidamente e un mare cristallino dalle varie sfumature azzurre. Goletta Verde di Legambiente spesso la segnala fra le spiagge migliori e più pulite della Sardegna. Il paradiso è adatto a tutti: diversamente abili, famiglie, bambini. Tanti i servizi a disposizione: parcheggio, stabilimenti dove noleggiare attrezzatura balneare, bar e ristoranti, hotel, campeggi.

COME ARRIVARE A CALA SINZIAS

La spiaggia si raggiunge agevolmente da Cagliari percorrendo la nuova SS 125. Si deve svoltare per Costa Rei e percorrere le strade che fiancheggiano tutte le località di Castiadas, qui si troveranno le indicazioni per Cala Sinzias.

NEI DINTORNI

La costa di Castiadas consta di 13 chilometri si spiaggia, uno dei tratti costieri più belli della Sardegna. Cala Sinzias si trova tra le spiagge di Villasimius e quelle di Costa Rei nel comune di Muravera. Lungo la strada che fiancheggia questo lato di costa è possibile scegliere tra innumerevoli località rinomate. Verso sud a pochi km troviamo Cala Pira e Punta Molentis, verso nord invece Monte Turnu, Santa Giusta e tutte le spiagge di Muravera e Costa Rei a partire dalla spiaggia dello scoglio di Peppino.