Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari, piazza Nazzari rinasce: da luglio un ‘teatro’ all’aperto per i concerti del Lirico

piazza-nazzari-cagliari-spettacoli-teatro-lirico

Un nuovo spazio in città per ospitare gli spettacoli all’aperto del Teatro Lirico.

Questo l’annuncio del sindaco Paolo Truzzu relativo a piazza Amedeo Nazzari, un luogo dimenticato della città stretto fra il Teatro Lirico e il Parco della Musica. 

La riqualificazione della piazza è iniziata oggi e terminerà a luglio.

«Oggi sono iniziati i lavori per creare uno spazio rinnovato per spettacoli all’aperto, gestito direttamente dal Teatro Lirico, a partire dalla seconda metà di Luglio – spiega il primo cittadino -. Dopo anni di abbandono la Piazza fino al Parco della Musica sarà riqualificata e messa in sicurezza. Verranno eliminati alcuni elementi pericolanti come le pavimentazioni spaccate o dissestate, alcune scritte di dubbio gusto e realizzati altri interventi di manutenzione straordinaria».

Lavori in piazza Nazzari

«Infine – anticipa ancora Truzzu – saranno montati gli allestimenti: un palco, delle torri faro, delle sedute per il pubblico e servizi vari, tutto nel rispetto delle norme Covid. Qui sotto vedete come sarà e come si presenta oggi all’inizio dei lavori. Ci prepariamo così alla stagione estiva per dare ai cagliaritani occasioni di cultura, svago e serenità. E far sentire loro tutta un’altra musica».

Exit mobile version