Site icon cagliari.vistanet.it

Nuovo sbarco di migranti nel Sud Sardegna

Il barchino, sul quale si trovavano tre migranti di nazionalità algerina, intercettato dalla motovedetta "G116 Laganà" del Reparto operativo aeronavale delle Fiamme gialle al largo di Teulada.Gli stranieri sono stati trasferiti in porto e dopo le visite mediche e le operazioni di identificazione sono stati condotti al centro di prima accoglienza di Monastir (Cagliari), Iglesias, 19 giugno 2019. ANSA

Nuovo sbarco di migranti nel sud Sardegna. Nella tarda sera di ieri sono stati rintracciati dalle forze dell’ordine cinque algerini. Come riporta l’Ansa, due di loro sono stati bloccati dai carabinieri mentre si aggiravano all’interno del poligono di Capo Teulada, gli altri tre sono stati invece rintracciati mentre si allontanavano dalla spiaggia di Porto Pino, nel Comune dei Sant’Anna Arresi.

Sul posto, insieme ai Carabinieri, sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Carbonia, dell’Ufficio immigrazione.

I migranti, tutti uomini, dopo visite e identificazioni sono stati trasferiti nel centro di prima accoglienza di Monastir, dove rimarranno in quarantena. Il barchino non è stato recuperato.

Exit mobile version