Site icon cagliari.vistanet.it

Il calcio ricomincia dalla Coppa Italia: Juventus-Milan, in campo con maglie anti-razzismo

juve-milan-collage

Il mondo del calcio si era fermato durante Sassuolo-Brescia. Era il 9 marzo. Si ricomincia oggi, 12 giugno con Juventus-Milan, semifinale di ritorno di Coppa Italia. Il calcio riparte ma le modalità sono diverse, almeno per ora: le partite si giocano a porte chiuse.

Le due squadre in campo prima della partita hanno indossato maglie anti-razzismo, sull’onda dell’indignazione per l’atroce morte di George Floyd. I rossoneri hanno indossato una maglia nera con la scritta in bianco ‘Black lives matter’, lo slogan del movimento per George Floyd. Sulla maglia dei bianconeri la scritta ‘No racism’.

Come riporta Ansa, in occasione della ripresa delle competizioni calcistiche, il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha disposto un minuto di raccoglimento prima dell’inizio delle partite per ricordare tutte le vittime della pandemia di Covid-19. La disposizione, informa la federazione, riguarda le semifinali e la finale di Coppa Italia di Serie A, le gare della prima giornata dei campionati di Serie A e Serie B che vedrà la partecipazione di tutte le squadre, nonché la finale di Coppa Italia di Serie C e le gare della prima fase dei play-off e play-out di Serie C

Exit mobile version