Site icon cagliari.vistanet.it

Le immagini del degrado a Sant’Elia: ancora montagne di rifiuti maleodoranti

rifiuti a Sant'Elia

Continuano, purtroppo, le immagini che raccontano di una Cagliari invasa dai rifiuti, sparsi e buttati per la strada, in tanti angoli della città. Gli scatti di oggi, realizzati a Sant’Elia, sono di Valerio Piga (portavoce arrosa colletivo) che continua il suo impegno nel voler denunciare la situazione.

“Questa è la situazione drammatica da emergenza sanitaria del quartiere Sant’Elia. Le foto sono emblematiche del degrado in cui versano molte vie e piazze del rione. Una distesa di rifiuti senza precedenti, una puzza insopportabile a pochi metri dalle abitazioni. Il sindaco di destra Truzzu ha vinto le elezioni, proprio sulla raccolta rifiuti, promettendo cambiamenti, pulizie e telecamere.
E passato quasi un anno è la situazione è disastrosa e preoccupante”, scrive Piga.

“Alcuni cittadini mi hanno ringraziato per quello che sto facendo per il bene del rione e della città. Ma, devo ammettere, che sono veramente dispiaciuto nel vederla in queste condizioni.
Io credo che per il bene della città il sindaco, dovrebbe ammettere il totale fallimento della sua gestione e rassegnare le dimissioni”.

 

Exit mobile version