Site icon cagliari.vistanet.it

Perde dei documenti, due giovani glieli portano a casa: «Non vi ho ringraziato abbastanza»

Furti e rapine agli anziani

«Ieri mattina mia mamma che ha 88 anni è andata a fare la dichiarazione dei redditi, ma in via Sonnino ha perso dei documenti – racconta Antonella, la figlia della signora Teresa- quando è tornata a casa era preoccupatissima, perché erano importanti».

Ma poche ore dopo due ragazzi di circa 20 anni si sono presentati a casa sua con i documenti: «Mia madre abita vicino al Colle San Michele, e i documenti invece li ha persi in via Sonnino – aggiunge Antonella – quindi questi due ragazzi sono stati così gentili da attraversare la città per riportarglieli a casa, mentre avrebbero potuto benissimo consegnarli al primo vigile o ai Carabinieri che sono proprio lì, in via Sonnino».

La signora Teresa che non si aspettava di ritrovare i suoi documenti, e soprattutto in così poco tempo, è stata presa alla sprovvista e sul momento ha ringraziato i due giovani, ma non quanto avrebbe voluto. Non ha pensato di chiedere i loro nomi, né di offrire loro una piccola ricompensa e nemmeno di offrirgli qualcosa.

«Più tardi mi ha raccontato l’accaduto e riflettendoci si è resa conto di non avere mostrato abbastanza gratitudine – conclude la figlia della signora Teresa – vorremmo che continuassero ad essere sempre così generosi e responsabili. Si dice che i giovani di oggi siano superficiali ed egoisti, ma ciò che è successo a mia mamma dimostra che non è vero. Ci piacerebbe nei limiti delle nostre possibilità, ricompensare questi due ragazzi, siamo davvero grati per la loro gentilezza».

Exit mobile version