Site icon cagliari.vistanet.it

L’associazione Craba dona i suoi prodotti a chi soggiornerà negli hotel di Baunei

Dal lontano 2018, anno in cui cinque aziende baunesi si unirono nel consorzio di imprese “Craba Baunei”, sono stati fatti passi da gigante. A costituire questo sodalizio, Cabras Formaggi (minicaseificio che lavora solo latte caprino di proprietà), la gelateria Timasù (produce gelati utilizzando il latte di capra), il laboratorio di ceramica Sa Brocca (tra i cui prodotti di punta spicca la capretta in ceramica), l’oreficeria Sa Nàccara (qualche tempo fa ha creato un’intera linea di gioielli dedicati alla capra), e il laboratorio di tessitura Tèssere (specializzato in tappeti, borse ed elementi di arredo tradizionali).

Dopo la Craba Card – divenuta famosa l’anno scorso –, le cinque imprese artigiane si sono unite di nuovo, venendo incontro ai due Hotel baunesi, Hotel Bia Maore e Hotel Goloritzé, in questa delicata fase di ripresa dopo l’emergenza Covid-19: «In una stagione che si preannuncia difficile» dice Mario Mereu, titolare dell’oreficeria Sa Nàccara e Presidente dell’associazione «abbiamo deciso di premiare le prime coppie residenti in Sardegna che prenoteranno nei due alberghi».

Da giugno, la prima coppia che confermerà un soggiorno nei due locali sopracitati si aggiudicherà un gioiello dell’oreficeria Sa Nàccara; la seconda avrà un oggetto in ceramica del laboratorio Sa Brocca; la terza un pezzo fatto a mano proveniente dal laboratorio Tèssere; la quarta un cesto di formaggi di Cabras Formaggi; la quinta un gelato della gelateria Timasù.

«Il messaggio che mandiamo» prosegue Mereu «è quello della collaborazione e sinergia tra imprenditori, che vada oltre la veduta del proprio orticello. Baunei ha un grande spirito collaborativo,» conclude «pur essendo dal punto di vista imprenditoriale “alle prime armi” un po’ in tanti settori».

 

Exit mobile version