Site icon cagliari.vistanet.it

Nuova ordinanza della Regione: fino al 2 giugno continuano i controlli con termoscanner nei porti e aeroporti dell’Isola

Coronavirus: controlli all'Aeroporto di Cagliari

Ancora 7 giorni di controlli mediante il termoscanner, per il controllo della temperatura ai passeggeri in arrivo da destinazioni extraregionali e partenza dall’Isola, da porti e aeroporti sardi.

Lo prevede la nuova ordinanza, la numero 25, firmata ieri dal presidente della regione Solinas, che sarà in vigore fino al 2 giugno: dal 3 dello stesso mese è prevista la riapertura degli scali.

L’ordinanza firmata da Solinas riguardante le misure anti Covid è ora estesa anche ai marinai di pescherecci che non siano iscritti a uno dei compartimenti marittimi della Sardegna o che facciano ritorno dopo avere attraccato in porti al di fuori della linea di costa regionale. A chi lavora a bordo di queste imbarcazioni verranno applicate le regole già previste per i pochi passeggeri in arrivo nei porti e aeroporti dell’Isola. In base all’ordinanza gli armatori o i comandanti dei pescherecci sono tenuti a verificare il corretto adempimento delle ultime disposizioni che mirano a rafforzare i controlli e le verifiche di carattere sanitario sui marinai che viaggiano a bordo di imbarcazioni adibite alla pesca in arrivo da altre regioni.

 

 

 

Exit mobile version