Site icon cagliari.vistanet.it

Il Comune vieta i tavolini dalle 8 alle 10. La rabbia del titolare di un bar di via Garibaldi: “Così non lavoriamo”

dylan cafè

«Oltre il danno la beffa». A dirlo è Manuele Muggianu, proprietario del bar “Dylan Cafè” , dopo aver ricevuto una notifica da parte del Comune di Cagliari che diffida dal mettere i tavolini all’aperto dalle 8 alle 10 del mattino, orario di passaggio delle auto dei residenti di via Garibaldi, via Manno e corso Vittorio Emanuele II nella strada pedonale come previsto da un’ordinanza dell’anno scorso che divise l’opinione pubblica cittadina.

«L’area che ci è stata concessa permette tranquillamente il passaggio delle auto – dice – e persino dei mezzi della raccolta dei rifiuti. Per questo ritengo questa decisione inconcepibile».

Muggianu chiede al Comune una sospensione o modifica della rettifica della determinazione di concessione del suolo pubblico, che di fatto limita l’orario di concessione dei tavolini all’aperto. La richiesta è stata fatta tramite una lettera inviata proprio al sindaco Paolo Truzzu, all’assessore alla Viabilità Alessio Mereu e all’assessore alle Attività produttive Alessandro Sorgia.

Exit mobile version