Site icon cagliari.vistanet.it

Primo giorno al parco: cagliaritani disciplinatissimi, nessun assembramento e tanti bimbi a spasso

Un 4 maggio all’insegna del sole e del caldo ha fatto da cornice al primo giorno della Fase 2, per la quale molti temevano che la popolazione avrebbe scambiato la giornata di oggi per un “Liberi tutti”, ma così non è stato. E se nelle strade si è visto un po’ di traffico in più, ma ammettiamolo, non ci ha dato così fastidio, nei parchi è andato tutto bene.

Non ci sono stati i tanto temuti assembramenti, c’erano numerose persone, tanti bimbi accompagnati da uno o due genitori o qualche nonno, ma tutto molto ordinato e disciplinato. In nessuno dei parchi più frequentati, Monte Urpinu, il Parco delle Saline, Monte Claro e il Parco della Musica, c’era la fila fuori, non c’è stato bisogno di contingentare gli ingressi nonostante la bellissima giornata.

Quasi tutti indossavano la mascherina e chi non l’aveva si teneva a debita distanza. Le aree giochi transennate, i vialetti con qualche runner e qualche coppia di fidanzati che si tenevano a distanza di sicurezza. Unico neo, ma dovuto probabilmente più a disinformazione che a volontà di trasgredire è stata la confusione di auto al Parco delle Saline. Come annunciato dal sindaco il parcheggio era chiuso, perché le persone dovevano raggiungere il parco a piedi. Ma una volta davanti al parco qualcuno ha lasciato l’auto nello sterrato antistante l’ingresso.

Exit mobile version