Site icon cagliari.vistanet.it

Commemorazione della morte di Gesù: 6mila testimoni di Geova sardi la seguiranno in streaming

Contrariamente a quanto pensano molte persone, i testimoni di Geova sono cristiani. Non solo ricordano la morte di Gesù, ma la Commemorazione della sua morte rappresenta l’evento più importante dell’anno. Quest’anno però vista l’emergenza sanitaria l’evento potrà essere seguito in streaming dai fedeli di tutto il mondo. Ci sono 21 milioni di Testimoni di Geova nel mondo, mezzo milione in Italia, di questi 6mila si trovano in Sardegna.

La ricorrenza religiosa corrisponde alla Pasqua cattolica anche se con alcune differenze fondamentali. Una di queste riguarda il giorno. Per i Testimoni di Geova la Commemorazione sarà il 7 aprile, il giorno in cui Gesù morì secondo il calendario ebraico in uso nel I secolo, il 14 nisan dopo il tramonto.

La notte prima di morire Gesù comandò ai suoi seguaci di commemorare la sua mortedicendo: “Fate questo in memoria di me” (Luca 22:19, CEI). È per ubbidire a questo comando che, seguendo l’usanza dei primi cristiani, i Testimoni di Geova si radunano per celebrare la Commemorazione una volta all’anno nella data corrispondente al giorno in cui Gesù morì.

L’evento trasmesso in streaming è gratuito e accessibile a tutti, anche a chi non professa la religione dei Testimoni di Geova. Il link per accedere alla celebrazione è il seguente:
https://www.jw.org/it/biblioteca-digitale/video/#it/mediaitems/LatestVideos/pub-mo-tk20r_1_VIDEO.

Exit mobile version