Site icon cagliari.vistanet.it

«Sardi, avete case libere? Offritele al personale sanitario», l’appello di Diego Murracino di Nursing Up

La Sardegna è quartultima nella classifica delle regioni per numero di contagi, ma ha un particolare primato, è una delle regioni dove il maggior numero di contagi è avvenuto negli ospedali o case di riposo, frequentate da personale sanitario. Questo significa che attualmente costituiscono la categoria più a rischio.

«Come dirigente sindacale in questo momento sto cercando di fare tutto quello che posso per trovare soluzioni – spiega Diego Murracino dirigente territoriale del sindacato Nursing Up – questo non è il momento di contestare, è il momento di fare. Sono partito da una mail, attraverso la quale mettere in contatto chi offre alloggi con li cerca. Le persone che lavorano in ospedale in questo momento sono le più esposte. Molti hanno bambini piccoli o genitori anziani a casa, l’ideale sarebbe non tornare dalla famiglia. Per questo c’è bisogno di case sfitte dove tornare a fine turno, naturalmente gratuitamente, per il tempo che durerà questa emergenza».

Si tratta di regalare un po’ di serenità a chi in questa emergenza si trova a combattere in prima linea contro un nemico che minaccia tutti, nessuno escluso: «Devo dire che le persone si stanno facendo avanti, privati, strutture extra alberghiere, agenzie, ma ancora non basta, il personale sanitario è tanto e occorrono tanti alloggi, per questo mi rivolgo a tutti proprietari di case che in questo momento sono libere. Per chi le possiede in questo momento non creano reddito – conclude Diego Murracino – mentre sarebbero un grandissimo aiuto per chi sta lavorando a rischio della propria salute».

Conosciamo tutti la generosità dei sardi, e sicuramente questa sarà un’occasione in più per dimostrarla. Per tutti coloro che volessero offrire il loro contributo, o chiedere un alloggio può scrivere a questa mail: alloggipersonalesanitario@gmail.com Passate parola.

Exit mobile version