Site icon cagliari.vistanet.it

Lettera sindacati a prefetti: “Nei market troppi clienti non rispettano le norme. Commessi a rischio”

spesa market

I quattro sindacati FILCAMS-CGIL – FISASCAT-CISL – UILTuCS hanno inviato una lettera ai quattro prefetti della Sardegna per chiedere provvedimenti in merito alle troppe violazioni che si registrano ancora nei market e nei supermercati e che mettono a rischio la salute del personale dipendente.

Sono ancora troppi i comportamenti sbagliati da parte dei clienti.

Ecco il contenuto della lettera:

«Illustrissimi Signori Prefetti,

riteniamo non sia più rinviabile che le scriventi Federazioni regionali, in rappresentanza dei lavoratori del commercio, 12.000 in tutta la regione, rappresentino la preoccupante situazione del settore.

Lungi da noi da essere estensori di una scontata lista di doglianze poco utili in questa fase emergenziale ma più come contributo positivo alla lotta comune contro la diffusione del virus.Dovere etico delle scriventi, a protezione della salute di tutti i commessi, oggi ancora pericolosamente esposti al contagio e ai comportamenti irresponsabili di qualche azienda e di una parte dei clienti.Più nello specifico:

Emerge ancora:

È viva la preoccupazione tra i commessi per la grande apprensione dovute alle difficili condizioni con cui prestano servizio in questo momento. I carichi di lavoro sono aumentati enormemente per il continuo assalto della clientela, immotivatamente preoccupata circa improbabili carenze di merce. Ritenendo grave la situazione che può favorire il contagio ad una categoria che rappresenta in termini statistici una parte rilevante della comunità, rimaniamo a disposizione per ogni ragguaglio per poter meglio rappresentare le difficoltà attuali della categoria».

Exit mobile version