Site icon cagliari.vistanet.it

(VIDEO) L’Hallelujah in sardo di Francesca scalda il cuore e mette i brividi nell’era del Coronavirus

Francesca Lai - Hallelujah in sardo

Un brano conosciuto e amato in tutto il mondo, “Hallelujah” di Leonard Cohen, è stato rivisitato in sardo dalla cantante Francesca Lai.

La sua interpretazione, con le parole in limba scritte da Franca Burrai e messe in musica da Davide Guiso, scalda davvero il cuore e mette i brividi, in questo particolare momento storico dell’emergenza Coronavirus, in cui la musica assume un’importanza ancora maggiore perché capace di esprimere meglio delle parole le controverse emozioni che stiamo vivendo.

Il video della canzone è stato pubblicato lunedì su Facebook ed è stato ricondiviso da più di 10mila persone.

«Questo è un brano per me molto prezioso e oggi lo è un po’ di più grazie al meraviglioso testo della mia amica Franca Burrai che, un anno fa, ha deciso di regalarmi queste parole – spiega la cantante -. Il testo era ancora nel cassetto. L’ho ritrovato per puro caso due giorni fa e per me è stato un segno; forse era arrivato il momento di cantarla. Davide Guiso ha realizzato questa splendida base e ora sono molto felice di potervi far ascoltare la “mia” Hallelujah in sardo. Spero possa arrivarvi al cuore questa preghiera che dedico a tutte le persone che oggi stanno soffrendo e lottando contro qualsiasi malattia o avversità che la vita ci presenta. La mia voce non è solo che una piccolissima goccia in questo grande universo ma ciascuno di noi cerca di rendersi utile nel modo che più sentiamo nostro. E questo, e il mio».

Exit mobile version