Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari- Roma finisce 3-4: un altro Ko interno per i rossoblù

cagliari-roma

Sembra partite bene il Cagliari di Maran. Nel primo tempo a sbloccare il match è Joao Pedro, ma la risposta della Roma non si fa attendere con Kalinic che sigla prima il pareggio e poi il raddoppio. Nel secondo tempo i rossoblù sentono la pressione dei giallorossi, Kluivert segna il tris, sembra tutto perduto, ma il gol di Pereiro, appena entrato in campo li rianima e provano a giocarsi le ultime carte. Kolarov cala il poker. Un rigore di Joao Pedro riaccende le speranze, gli ultimi minuti sono da tachicardia, ma il Cagliari, anche oggi esce sconfitto dalle mura amiche.

Primo tempo. Prova subito la Roma al 3’: calcio di Kluivert ma la palla alta. Intervento miracoloso di Olsen al 4’, con una smanacciata manda in angolo un tiro di Mxit’aryan. Al 7’ passaggio Ionita, Nainggolan, Joao Pedro: il brasiliano scivola davanti alla porta, recupera la palla la difesa giallorossa. Al 10’ paura in area rossoblù: errore di Klavan che spiana la strada ad Under, doppio grande intervento di Olsen che lascia ancora la porta intatta. Al 13’ è richiesto ancora l’intervento di Olsen che, ancora una volta, dopo un errore difensivo, respinge un tiro di Bruno Peres. Angolo per i rossoblù al 17’, calcia Rog palla nella mischia. Tiro- Cross di Pellegrini che tenta il tiro, ma Pau Lopez pare senza problemi.
22’ Paloschi conduce la palla verso la porta, ma la difesa ospite intercetta e ostruisce. Ancora Pellegrini nel ruolo di attaccante al 25’ su passaggio di Nainggolan, ma Pau Lopez respinge e salva la porta.
Gol del Cagliari al 28’ con il numero 10 è lui, Joao Pedro, a portare in vantaggio i rossoblù. 15 gol in campionato per il brasiliano nostrano. La risposta della Roma non si fa attendere: al 29’ Kalinic sigla il pareggio.
Punizione per gli ospiti al 32’: calcia Kolarov e la palla arriva tra le mani di Olsen. Primo cartellino giallo del match Under viene ammonito per simulazione in area. Arriva anche per Joao Pedro il giallo, il brasiliano salterà la prossima sfida.
Raddoppio della Roma al 42’: doppietta di Kalinic che nella confusione in aerea batte Olsen.
Break e Di Bello manda tutti negli spogliatoi senza concedere neanche un minuto di recupero.

Secondo tempo. Prima azione giallorossa al 50’: kluivert calcia dal limite, ma la palla colpisce la traversa. Occasione sprecata rossoblù al 52’, Nainggolan crossa per Ionita che si fa sfuggire la palla. Giallo per Villar: fallo su Nainggolan. Al 58’ ancora paura per i padroni: intervento di Olsen che blocca un tiro di Kolarov. Tiro di Nainggolan dalla distanza al 63’, ma Pau Lopez para. Arriva il tris della Roma: Kluivert da solo in contropiede è letale per Olsen.
Sotto di 2 gol Maran sostituisce Ionita con Pereiro e Paloschi con Simeone. Giallo per Simeone: fallo del Cholito su Villar. Al 72’ Nainggolan prova a servire Simeone in profondità, ma il Cholito viene anticipato dall’estremo difensore giallorosso. Accorcia al 75’ le distanze il Cagliari: ha segnato con il numero 20’ Pereiro. Cambio anche per Fonseca: fuori Under per Perez. Giallo per Kluivert al 78’. Di Bello all’80 ammonisce Pellegrini per fallo Perez e regala un calcio di punizione alla Roma. Kolarov batte Olsen e cala il poker. Cambio ancora per la Roma: fuori Bruno Perez per Santon e Kluivert per Veretout.
All’86’ proteste del Cagliari per un presunto tocco di mano di Smalling: Di Bello chiede ausilio al Var e concede un rigore ai rossoblù. Davanti al dischetto si presenta Joao Pedro: Pau Lopez para, ma il brasiliano non molla la presa e di testa la infila dentro. Ultimo cambio per Maran: fuori Rog per Ragatzu.
Di Bello concede 6’ di recupero, si anima la Sardegna Arena che prova ad incitare i suoi. Ammonito al 91’ Pau Lopez per aver perso tempo. Si scaldano gli anonimi in campo: ammoniti Ragatzu e Santon.

CAGLIARI (4-3-2-1): Olsen; Cacciatore, Pisacane, Klavan, Pellegrini; Ionita (65’ Pereiro) , Oliva, Rog (90’ Ragatzu) ; Nainggolan, Joao Pedro; Paloschi (65’ Simeone). A disposizione: Cragno, Rafael, Carboni, Lykogiannis, Mattiello, Walukiewicz, Birsa, Cigarini, Ladinetti, Pereiro, Ragatzu, Simeone. Allenatore: Rolando Maran.

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; B. Peres ( 85’ Santon)Fazio, Smalling, Kolarov; Cristante, Villar; Under (76’ Perez), Mkhitaryan, Kluivert (85’ Veretout), Kalinic. A disposizione: Mirante, Fuzato, Juan Jesus, Cetin, Santon, Spinazzola, Ibanez, Veretout, Perez, Dzeko. Allenatore: Paulo Fonseca.

Note. Ammoniti: Under, Joao Pedro, Villar,
Simeone,Kluivert, Pellegrini, Pau Lopez, Ragatzu e Santon.

Marcatori: 28’ 88’ ( R) Joao Pedro, 29’ 42’ Kalinic, 63’ Kluivert, 75’ Pereiro, 80’ Kolarov.

Exit mobile version