Site icon cagliari.vistanet.it

Cartoline da Cagliari: il Bastione, degrado e trascuratezza. «Questa è la Cagliari che vogliamo?», ci scrivono

Foto Francesca Dettori

Foto Francesca Dettori

Nessuna illuminazione, pavimenti perennemente luridi, un cantiere fermo da anni, muri imbrattati e plexiglas costantemente vandalizzato. L’ennesima segnalazione sulle condizioni in cui versa il Bastione Saint Remy arriva da una nostra lettrice, Francesca Dettori.

Foto Francesca Dettori

«Il Bastione. Il monumento più importante di Cagliari, meta continua di turisti e visitatori in genere. Cartolina identificativa della nostra città. In teoria dovrebbe essere salvaguardato e controllato 24 ore su 24 e invece, niente. Invece è meta continua di vandali che riducono a pezzi le panchine di marmo, imbrattano le paratie in plexiglas e il pavimento con liquidi di tutti i generi. Come non parlare poi dei lamponi della scalinata ormai spenti fa troppo tempo?».

Foto Francesca Dettori

«Ma una cosa su tutte fa infuriare ancora di più. Quel cantiere dismesso vicino alle scale che danno su via Università. I lavori mai finiti, perché bloccati, di uno scivolo per far passare le carrozzine. Da anni è li in condizioni indecenti e secondo me anche pericolose. Cosa si aspetta a rimuovere questa ennesima schifezza?», conclude.

Exit mobile version