Site icon cagliari.vistanet.it

Teatro, a luglio torna in Sardegna il capolavoro “Notre Dame de Paris” con le musiche di Cocciante

Notre Dame de Paris - Foto di Alessandro Dobic

Notre Dame de Paris - Foto di Alessandro Dobic

Notre Dame de Paris, uno tra gli spettacoli teatrali più apprezzati al mondo, tratto dall’omonimo romanzo di Victor Hugo che ha già appassionato più di 4 milioni di persone solo in Italia, prenderà vita dal 31 luglio al 2 agosto sul palcoscenico della Forte Arena a Santa Margherita di Pula.

La tournée dello spettacolo più imponente mai realizzato in Europa, vede la produzione di David e Clemente Zard ed Enzo, musiche di Riccardo Cocciante e liriche originali di Luc Plamondon, nella versione italiana di Pasquale Panella.

Notre Dame de Paris – Foto di Alessandro Dobic

Un’ascesa incredibile che, soltanto nella stagione 2016, ha superato in Italia 1 milione di spettatori e affollato le 43 tappe, per un totale di 283 repliche a colpi di sold out, in 31 città. Nello stesso anno, Notre Dame de Paris è diventato un vero e proprio cult, ha fatto impennare le vendite dei biglietti teatrali, capitanando la classifica dei titoli e superando le presenze dei più grandi live della musica rock e pop, tanto da essere insignito del BigliettOne d’Oro TicketOne ai Rockol Awards 2016.

Sempre nel 2016, la versione italiana continua a collezionare prestigiosi riconoscimenti e ottiene ben tre Premi agli IMA (Italian Musical Awards): Migliore Spettacolo Social, Migliori Musiche (Riccardo Cocciante) e Migliore Spettacolo Classico.

Solo in Italia, in 17 anni sono state visitate 47 città per un totale di 145 appuntamenti e 1.246 repliche complessive. Il musical, inoltre, è stato tradotto e adattato in 9 lingue diverse (francese, inglese italiano, spagnolo, russo, coreano, fiammingo, polacco e kazako) e ha attraversato 23 Paesi in tutto il mondo con più di 5000 spettacoli, capaci di stupire e far sognare 13 milioni di spettatori internazionali.

I biglietti saranno disponibili in esclusiva per 5 giorni su Ticketone dalle ore 10 di lunedì 17 Febbraio. A partire dalle ore 10 di Sabato 22 febbraio saranno messi in vendita nei canali TicketOne (www.ticketone.it) Box Office Sardegna (www.boxofficesardegna.it) e in tutti i punti vendita autorizzati.

Exit mobile version