Site icon cagliari.vistanet.it

“Mi avete cercato?”: ladro si presenta in Questura e viene denunciato per furto

foto-volante-ingresso-questura1-1.jpg

Lo scorso 11 febbraio un cittadino di origini cinesi aveva chiesto aiuto alla Polizia, denunciando un furto avvenuto all’interno della propria abitazione. Erano stati portati via denaro e gioielli.

Subito sono scattate le indagini degli investigatori della Squadra Mobile che, insieme agli Agenti della Squadra Volante intervenuta sul posto, si sono messi alla ricerca dell’autore del furto, ignaro di aver lasciato tracce riconducibili alla sua identità.

I poliziotti hanno in breve tempo identificato l’autore del furto, riconosciuto per P.G. classe 1963 residente a Dolianova, personaggio noto per i suoi precedenti penali specifici. Quando gli Agenti si sono recati a casa sua, P.G. non era presente. È stato lui stesso a presentarsi nelle ore successive negli uffici della Squadra Volante per chiedere spiegazioni circa la “visita” dei poliziotti.

Messo di fronte all’evidenza dei fatti, l’uomo non ha potuto fare altro che ammettere le proprie responsabilità. Nella sua abitazione i poliziotti hanno trovato gran parte della refurtiva e gli attrezzi usati per il furto.

I poliziotti hanno subito avvisato la vittima del ritrovamento, alla quale è stato restituito tutto ciò che le era stato rubato dalla propria abitazione.

P.G. è stato indagato in stato di libertà per furto in abitazione.

Exit mobile version