Site icon cagliari.vistanet.it

Maturità: ecco le materie, niente sorteggio delle tre buste, ma argomenti scelti dalle commissioni

esame maturità

Greco e Latino al Classico, Matematica e Fisica allo Scientifico, al Liceo delle Scienze umane, opzione Economico-sociale, ci saranno Diritto ed Economia politica e Scienze umane,: il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina ha annunciato le materie della seconda prova scritta attraverso il profilo Instagram del Ministero. La seconda prova scritta alla Maturità sarà multidisciplinare, fatta eccezione per i corsi di studio che hanno una sola disciplina caratterizzante.

Anche il colloquio sarà pluridisciplinare. Ciascuna commissione predisporrà i materiali di partenza da sottoporre agli studenti: potranno essere un testo, un documento, un’esperienza, un progetto, un problema, gli argomenti saranno scelti sulla base del programma svolto dagli studenti.

Si parte mercoledì 17 giugno alle 8.30 con il tema d’italiano. Ma solo chi avrà sostenuto le prove invalsi sarà ammesso all’esame. #MaturitàVentiVenti sarà l’hashtag con il quale saranno diffuse sui social le comunicazioni rivolte agli studenti e dove si possono trovare le materie scelte per tutti gli istituti.

Exit mobile version