Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliaritano a processo per post contro Salvini: udienza rinviata al 6 febbraio

salvini2

È stata rinviata al 6 febbraio la prossima udienza del processo contro l’attivista cagliaritano Mauro Aresu, in cui Matteo Salvini si è costituito parte civile.

Come riporta l’associazione Libertade, il legale del segretario della Lega, Claudia Eccher, dovrà adesso concordare una data in cui l’ex vice premier potrà presentarsi al Tribunale di Cagliari per deporre.

Mauro Aresu è stato querelato da Salvini per un post del 2017 in cui, annunciando l’arrivo a Cagliari del leader del Carroccio chiamava in causa piazzale Loreto, luogo in cui fu esposto il cadavere di Mussolini all’indomani della sua esecuzione. 

«Ringrazio tutti per gli attestati di solidarietà, ma diciamocelo chiaramente: Salvini è un compagno, sta sabotando la macchina giudiziaria – commenta il diretto interessato, Mauro Aresu, in un post pubblico su Facebook -. Denuncia tutti e poi non si presenta in tribunale andando ad ingolfare la macchina della giustizia borghese. Non può che essere così visto che Bossi gli ha detto che avrebbe “fatto la fine del suo amico Mussolini”. Però, caro compagno – prosegue Aresu indirizzandosi a Salvini – anche ieri hai scritto delle cose illeggibili che fanno sanguinare occhi e orecchie. Alla prossima riunione di collettivo dobbiamo prenderci un momento per fare critica e autocritica perché questo tuo personalismo e individualismo non fa bene al movimento. P.s.: scherzi a parte, udienza rinviata per la terza volta (sono un dilettante, c’è gente che è al dodicesimo rinvio)».

Exit mobile version