Site icon cagliari.vistanet.it

Maran: «Squadra con carattere e personalità». Joao Pedro grande protagonista

joao pedro

Foto dal profilo IG del Cagliari Calcio

Una squadra con carattere e personalità, così ha dichiarato nel post partita Rolando Maran. Tanti i segnali positivi: «I giocatori di spiccata qualità e carisma hanno dato la carica; segno che la squadra vuole ripartire com’era abituata a fare. Ho rivisto la caparbietà delle passate settimane, all’inizio il pallone pesava come un macigno ma col passare dei minuti ci siamo tolti di dosso tante scorie. Sono momenti nei quali si somatizza e infatti abbiamo pagato con gli infortuni di Rog e Cerri; speriamo non sia niente di grave per entrambi».

Il punto recuperato interrompe la spirale negativa dei rossoblù: «Era importante sfoderare una buona prestazione, da Cagliari; ci siamo riusciti, siamo tornati ad essere noi stessi. Sono soddisfatto per la prova della squadra, un po’ dispiaciuto per il risultato; purtroppo ci sono momenti dove gli episodi non ti girano a favore, ma al di là del pareggio abbiamo molti motivi per sorridere. Sono convinto che la prestazione di oggi ci darà una grossa spinta anche in vista della prossima trasferta di Milano», conclude il mister.

Grande protagonista della gara di Brescia, Joao Pedro con una doppietta che lo porta a 13 gol nella Serie A 19/20. «Venivamo da un momento complicato, ha detto l’attaccante rossoblù, con le sconfitte consecutive che hanno fatto seguito a una serie di risultati positivi. Il periodo senza vittorie né punti ci ha messo un po’ di preoccupazione, ma oggi abbiamo dimostrato il nostro valore. Peccato per non essere riusciti a ottenere i tre punti».

«Sono felice perché segnare è sempre bellissimo, così come lo è vivere quest’avventura con il resto della squadra che lotta su ogni palla e sino all’ultimo secondo di gara. Ci giochiamo tanto, non possiamo sbagliare niente, bisogna avere la concentrazione massima in tutti i frangenti. Abbiamo grande voglia di fare bene», conclude.