Site icon cagliari.vistanet.it

Via Roma, raccolto l’appello di Francesco Caddeo: portici ripuliti da sporcizia e degrado

I portici di via Roma tra via Porcile e via Amendola - Foto di Walter Grisolia

I portici di via Roma tra via Porcile e via Amendola - Foto di Walter Grisolia

L’appello disperato lanciato ieri dall’imprenditore Francesco Caddeo e ripreso da Vistanet sulla situazione di grave degrado presente a due passi dal suo locale di via Roma “Locanda Caddeo” è stato subito raccolto.

La situazione, sotto i portici racchiusi tra piazza Amendola e via Porcile, è tornata alla normalità dopo essere stata sanata questa mattina dal servizio suolo pubblico del Comune di Cagliari, come testimoniato da un post pubblicato sul gruppo “La mia Cagliari” da Walter Grisolia.

Un appello sincero e molto neutro, anche nei confronti della difficile situazione vissuta dai protagonisti di questa storia – i clochard -, quello pubblicato da Caddeo, che lamentava soprattutto i rischi per l’igiene pubblica di una situazione simile. «Non sono solito pubblicare questo genere di post e non vuole essere questa una semplice polemica fine a se stessa, nei confronti di nessuna istituzione o partito politico – aveva scritto l’imprenditore -. L’unica mia intenzione con questo gesto è la richiesta di aiuto, da parte di un giovane imprenditore che vuole solo il bene della città, verso chiunque possa intervenire e fare qualcosa. Aiutatemi a tenere pulito e sicuro questo splendido e importante angolo della nostra bellissima Cagliari».

Ora il Comune di Cagliari sta provvedendo alla ricerca di una soluzione per il problema che vede coinvolte le persone che avevano occupato la zona. 

Exit mobile version