Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari, il centro di quartiere di piazza Savoia è salvo: marcia indietro dell’assessore Spano

Il centro di quartiere “La Bottega dei Sogni”, in piazza Savoia 4, nel cuore della Marina, è salvo. Non dovrà fare le valigie per fare posto al presidio fisso della Polizia Municipale, come inizialmente previsto nei piani della Giunta Truzzu.

Il dietrofront è arrivato dall’assessore delle Politiche della Sicurezza, il leghista Paolo Spano, che ha accolto la richiesta fatta dall’opposizione di centrosinistra durante un’interrogazione urgente in Consiglio comunale. «Tiriamo un sospiro di sollievo» scrive su Facebook la consigliera Pd Camilla Soru.

Il centro di quartiere è nato nel 2016 grazie a un finanziamento comunale e da allora vi si svolgono diverse attività di utilità sociale: sostegno scolastico, ludoteca, giochi, laboratori e incontri per bambini e ragazzi; ospita anche una biblioteca. Il palazzo è di proprietà del Comune. Nelle scorse settimane c’è stato un sopralluogo da parte dei tecnici comunali per valutare l’idoneità a ospitare il presidio della Municipale. E oggi, appunto, la retromarcia: la Marina potrà continuare a usufruire dei servizi della Bottega dei Sogni.

Exit mobile version