Site icon cagliari.vistanet.it

Villacidro: in fuga per 20 km sperona auto della Municipale, urta passaggio al livello e viene fermato a Pabillonis

Carabinieri - Immagine di repertorio

Inseguimento questo pomeriggio nei centri abitati di Villacidro e Pabillonis.

Intorno alle 14, la polizia Municipale di Villacidro si è presentata a casa di un uomo intorno ai 40 anni destinatario di un trattamento sanitario obbligatorio. Opponendosi al tso l’uomo è fuggito a tutta velocità a bordo del suo camper.

Una macchina della Polizia locale è stata speronata dal camper nella prima parte dell’inseguimento. A questo punto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Villacidro guidati dal capitano Andrea Cassarà. L’inseguimento si è protratto per una ventina di km fino al passaggio al livello che da Pabillonis conduce a Sardara, dove il camper è stato agganciato da due unità dei militari delle stazioni di Pabillonis e Guspini. L’uomo ha urtato la sbarra provocando qualche danno e la sua corsa si è arrestata.

A quel punto la Polizia Locale ha potuto eseguire il Tso mentre i carabinieri hanno atteso l’arrivo dei tecnici della Rete Ferroviaria per la verifica dei danni alla sbarra del passaggio a livello, che al momento risulta pienamente efficiente. L’uomo è stato ricoverato. 

 

Exit mobile version