Site icon cagliari.vistanet.it

Nutella Biscuits a ruba, poche confezioni negli scaffali cagliaritani

nutella-biscuits-2019-dolci-confezioni

I Nutella Biscuits piacciono anche a Cagliari. Forse pure troppo, visto che negli scaffali dei grossi punti vendita non ne rimangono molte confezioni. Per non parlare, poi, dei piccoli esercizi di quartiere. Lì, dei gustosi dolci della Ferrero, non se ne vede l’ombra da parecchi giorni.  Rifornimenti con il contagocce e poco frequenti, spiegano gli esercenti, senza dimenticare che la Nutella ha sempre, anche a distanza di anni, i suoi “innamorati”. Ma pare ovvio che la mobilitazione mediatica per un prodotto considerato il successore della cialda B-ready ha avuto grosso successo.

Alla ricerca dei Nutella Biscuits. Tutto esaurito nelle botteghe

Ha incuriosito la notizia di alcuni negozi italiani presi d’assalto dagli amanti del biscotto alla Nutella che hanno spazzolato gli scaffali. E allora anche a Cagliari ci si fa un giro per alcuni market, tra centro e periferia. Prima tappa, le botteghe di quartiere, ma nessuna, tra Stampace e Marina, sembra essere provvista del ghiotto dolce. «Non ne trovi – spiega semplicemente Walter Scalas del minimarket in via Sardegna –  sono stati riforniti prima i grossi centri commerciali. E quelli piccoli sono sprovvisti per un po’ di tempo».

Nutella Biscuits, tanti scaffali semivuoti

E allora la ricerca continua nei grossi negozi, ma i risultati sono gli stessi. I Nutella Biscuits sono stati un successo  e la gente si è accaparrata i pochi pacchi mandati dai fornitori. «L’ultima volta ci sono stati mandati 4 cartoni, ciascuno contenente 20 confezioni– spiegano dal market “Nonna Isa” di via Sonnino – e nel giro di una mattina sono stati venduti. Tutto esaurito anche all’Auchan di Pirri, dove della ghiottoneria della Ferrero gli scaffali sono desolatamente scoperti. Eppure, secondo qualcuno, questi biscotti non sono niente di straordinario, per giustificare una così alta richiesta. «Io li ho assaggiati e sono buonissimi – spiega Francesca Mulas, studentessa, intenta a fare spesa – ma la ricetta ricorda tanto quella semplice che si faceva da ragazzini: una generosa dose di nutella spalmata su un biscotto qualunque. Anzi, possono dare nausea se se ne mangiano troppi».

Cagliari, qualche pacco nel fondo degli scaffali

C’è chi parla addirittura di manovra di marketing. Meno il prodotto è in circolazione, più questo aumenta di valore ed è più ricercato. All’Iperpan di viale La Plaia, però, qualche pacco resiste ancora nel fondo degli scaffali, quasi reduce di eroica resistenza all’acquisto. «Sono arrivati ai primi di novembre e la gente li ha graditi tantissimo – spiega Carla, una delle responsabili – ma nei nostri punti vendita se ne trovano ancora, in fondo agli scaffali. Il motivo per cui siano andati così a ruba? Non ne ho idea». E quasi per fatalità una ragazza ci passa davanti e ne prende un pacco: «No, non ero a caccia di Nutella Biscuits – spiega col sorriso – semplicemente li ho visti e li ho presi senza nemmeno farci caso».

Exit mobile version