Site icon cagliari.vistanet.it

Una sebaderia di Cagliari inserita tra i migliori 200 ristoranti d’Italia

Saseda a Cagliari

C’è anche un ristorante sardo nella guida gratuita “50 Top Italy” dedicata ai 200 migliori posti in cui mangiare di tutto il Belpaese.

Nella categoria “Low cost”, dedicata a street food e cibo economico, è stata inserito infatti un ristorante molto particolare di Cagliari, specializzato in uno dei piatti simbolo della tradizione culinaria dell’isola, la sebada.

La sebaderia artigianale “Saseada” di via Portoscalas, zona di corso Vittorio Emanuele II, ha ottenuto il 42° posto assoluto della categoria Low cost di tutta Italia. 

La guida, curata da Luciano Pignataro, Barbara Guerra e Albert Sapere, è stata presentata ieri al Teatro Eliseo di Roma ed è consultabile online al sito www.50topitaly.it. Nelle classifiche spiccano ai primi posti “L’Osteria Francescana” di Massimo Bottura a Modena (categoria dai 120 ai 200 euro), “L’Argine a Vencò” a Dolegna del Collio (Ristoranti fino a 120 euro), “Antica Osteria del Mirasole” a San Giovanni in Persiceto (Trattorie), e il Panificio Bonci a Roma (Low cost).  

Exit mobile version