Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari, società edile evade più di 1 milione di euro al fisco

Guardia di Finanza di Cagliari

Nell’ambito delle attività di contrasto all’evasione fiscale, la 2^ Compagnia di Cagliari ha concluso una verifica fiscale nei confronti di una società, con sede in Cagliari, che non ha dichiarato per l’anno d’imposta 2017 ricavi per oltre 1 milione di euro.

Il soggetto verificato è stato individuato a seguito di specifica attività di analisi di rischio eseguita a livello centrale dal Nucleo Speciale Entrate del Corpo – ulteriormente approfondita a livello locale mediante le risultanze acquisite durante le attività di controllo del territorio – volta ad individuare quei soggetti economici che presentano delle discrasie tra i dati riportati nelle dichiarazioni dei redditi e il reale volume delle operazioni attive ricostruibili attraverso le banche dati.

La società è risultata aver eseguito numerosi lavori edili per i quali ha beneficiato di pagamenti con bonifici finalizzati a consentire ai committenti privati le detrazioni previste.

Le Fiamme Gialle, incrociando quindi i dati dei bonifici in entrata con la contabilità della società, hanno ricostruito il reale volume d’affari per l’annualità 2017 – peraltro non dichiarato al Fisco attesa l’omessa presentazione delle previste comunicazioni – contestando ricavi non dichiarati per 1.089.710 euro.

L’intervento si inserisce nel più ampio ed articolato dispositivo della Guardia di Finanza finalizzato al contrasto dell’evasione fiscale, fenomeno che produce effetti negativi per l’economia, danneggia le risorse economiche dello Stato ed accresce il carico fiscale per i cittadini onesti.

Exit mobile version