Site icon cagliari.vistanet.it

Ecco il bellissimo video di Domus de Luna, con le musiche di Nicola Piovani e il volto di Paolo Kessisoglu

Domus de Luna nasce nel 2005 per creare strumenti nuovi a sostegno dell’infanzia e dell’adolescenza a rischio, di cura delle famiglie in difficoltà, di sostegno alle persone fragili. La fondazione ha contribuito all’apertura, indirizzandone e sostenendone l’attività, di quattro comunità di accoglienza e cura dedicate a minori allontanati dalla famiglia d’origine e di mamme con bambino che vivono storie di maltrattamento e incuria: Casa delle Stelle accoglie e cura bambini da 0 ai 12 anni, vittime di incuria grave, maltrattamento e abuso; Casa Cometa Ragazzi è dedicata all’accoglienza e alla cura di adolescenti in difficoltà, per aiutarli a traguardare fuori, ad avviare un percorso di recupero; Casa del Sole accoglie e cura mamme con bambino in situazione di disagio, per aiutarle a ricominciare una nuova vita con i propri figli; Casa Cometa Mamme è un appartamento per l’accoglienza di mamme con figli adolescenti.

Questi i numeri della Fondazione: 130 bambini di età compresa tra 0 e 12 anni , 59 adolescenti tra i 13 e i 18 anni, 41 mamme con i propri bambini, le persone accolte da Domus de Luna. A questi si aggiungono tutti colore che hanno trovato accoglienza e sostegno attraverso le altre associazioni sostenute dalla fondazione. Con ” I buoni e cattivi” 54 mamme e ragazzi lavorano alla Locanda e al Circolo, con un fatturati di un milione di euro all’anno. 25mila i clienti accolti.  E ancora grazie a Exmè 1030 minori hanno partecipato alle attività artistiche, musicali e sportive, 100 presenza al giorno, 13mila e 500 le ore di impegno e competenza dedicate a bambini e ragazzi.

Per ricordare tutto l’impegno e ringraziare tutti coloro che collaborano con la Fondazione Domus de Luna ha pubblicato un bellissimo video realizzato con la collaborazione totalmente gratuita del  Maestro Nicola Piovani che  ha donato la sua musica, Paolo Kessisoglu che ci ha messo la faccia. Lucio Pellegrini è stato il regista, Pino Rozzi lo ha pensato e gli amici di (h)films lo hanno prodotto. Tutti hanno regalato la propria competenza, il proprio tempo, tanta passione per questa comunicazione. Ecco il video che ricorda il grande impegno della Fondazione Domus de Luna

Exit mobile version