Site icon cagliari.vistanet.it

Amara Sei Giorni per il dorgalese Claudio Spanu in Portogallo

Amara Sei Giorni a Portimao in Portogallo per il forte motociclista di Dorgali Claudio Spanu. La prestigiosa gara internazionale di enduro non ha sorriso al giovane alfiere del Motoclub Dorgali.

 

Inserito nella categoria Junior, Spanu ha avuto diversi problemi alla moto (è passato dalla 125 alla mezzo litro) mostrando di non gradire le speciali disegnate in Portogallo. Spanu, maglia Azzurra in rappresentanza del fior fiore del motociclismo enduristico italiano (insieme a Matteo Pavoni e Andrea Verona), terzi sino quasi alla fine, gli azzurrini hanno ceduto nella giornata conclusiva, perdendo la possibilità di giocarsi il podio.

 

«Vestire la maglia Azzurra è stato per me motivo di grande orgoglio», afferma Claudio, «proveremo a rifarci l’anno prossimo quando gareggeremo in casa. Quest’anno non mi sono trovato a mio agio, le speciali erano molto veloci, con tante buche, molto poco enduristiche, diverse da quelle del Mondiale. Abbiamo fatto fatica ad adattarci. Spero», ha concluso Spanu, «di rifarmi nel 2020».

Il Trofeo Junior è stato vinto dall’Australia in  su Stati Uniti e Spagna. Italia ottava.

 

Exit mobile version