Site icon cagliari.vistanet.it

Selargius, rapina quattro donne in un giorno poi minaccia i poliziotti con un coltello: 29enne in manette

Massimo Saba arrestato per aver messo a segno quattro rapine

Dopo le ricerche, ieri mattina è stato individuato l’autore delle rapine messe a segno lunedì pomeriggio ai danni di quattro donne. I Falchi della Squadra Mobile, coadiuvati dalla Squadra Volante, hanno arrestato a Selargius, nel suo appartamento, Massimo Saba, 29enne cagliaritano, pregiudicato per precedenti reati contro il patrimonio. L’uomo ha opposto resistenza minacciando gli agenti con un coltello.

Lunedì pomeriggio ha messo a segno tre rapine e una tentata rapina. Nel parcheggio del centro commerciale I Mulini, una delle quattro donne è stata avvicinata da lui mentre saliva nella sua macchina; Saba con un coltello le ha intimato di scendere dall’auto, una Smart della quale si è impossessato per fuggire e compiere le altre rapine.

A Monserrato, in via Cixerri, l’aggressore ha raggiunto un’altra donna e, strattonandola, le ha strappato lo zaino da palestra. A Selargius, in via Segni, Saba ha sferrato un pugno alla malcapitata per impossessarsi della sua borsa. La donna ha ricevuto una prognosi di 10 giorni.

Sempre a Monserrato, in via del Redentore, Saba ha cercato di strappare lo zaino a un’altra donna minacciandola con la chiave dell’auto rubata precedentemente. Ma la donna ha urlato, facendolo scappare. Ora si trova nel carcere di Uta. A incastrarlo, le telecamere di videosorveglianza. I dettagli sono stati illustrati stamattina dal dirigente della Mobile Roberto Pititto.

 

Exit mobile version