Site icon cagliari.vistanet.it

Escalaplano, al via “Sa Passillada”: compri la forchetta e partecipi al “pranzo itinerante”

Finita l’attesa a Escalaplano, piccolo paese del Gerrei, che quest’anno ripropone “Sa Passillada”. Organizzata dall’Associazione Turistica Pro loco in collaborazione con il Comune di Escalaplano e la Regione Sardegna, prevede come ogni anno un’esplosione di tradizioni, folklore, musica e degustazioni.


La prima giornata sarà dedicata all’apertura dell’evento, con la Messa alle ore 17.00, cui seguirà l’apertura delle “Pratzas” del paese. La giornata più attesa è quella del 1 Novembre, durante la quale si entrerà nel vivo delle tradizioni. Il centro dell’evento sarà infatti l’acquisto della forchetta grazie alla quale i visitatori, muniti di mappa, potranno fare il giro delle numerose “Pratzas” e partecipare al pranzo itinerante composto esclusivamente dai piatti tipici del territorio.

Il pranzo si garantirà anche in caso di maltempo: l’organizzazione metterà a disposizione uno spazio al riparo, qualora servisse. Durante l’intera giornata sarà possibile passeggiare tra gli stand degli artigiani ed espositori provenienti da diverse parti dell’Isola e, dalle ore 16.00, assistere all’esibizione della maschera di Escalaplano “Bois Fui Janna Morti”, e alla preparazione del pane e del formaggio “Axridda”. (Sara Sirigu)

Exit mobile version