Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari, istituto professionale Meucci: pusher 16enne spacciava durante la ricreazione

spaccio a scuola

Immagine simbolo

Continua incessantemente l’attività mirata alla prevenzione e al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti in ambito cittadino ed in particolar modo nei pressi di istituti scolastici. Nella giornata di lunedì 28 i “Falchi” della Squadra Mobile hanno proceduto all’arresto di uno studente di 16 anni che, all’interno dell’istituto professionale Meucci di via Bainsizza, frequentato anche da lui, era dedito ad una intensa attività di spaccio.

Un apposito servizio di osservazione operato nel corso della mattina confermava l’ipotesi investigativa: durante l’ora di ricreazione vi era la presenza di numerosi studenti intorno al giovane che, alla vista degli operanti, tentava di disfarsi di un qualcosa acclarato essere sostanza stupefacente. Immediatamente bloccato e perquisito, all’interno dei suoi slip, il giovane aveva nascosto circa 4 g. di marijuana e nel suo portafogli la somma di 231 euro.

Veniva altresì recuperato nel terreno adiacente, a circa un metro di distanza da dove era seduto il giovane studente, il resto della sostanza stupefacente di cui il ragazzo ha cercato di disfarsi, ovvero altri circa 4 g. di marijuana divisa in 5 confezioni e due bustine contenenti circa 11 g. di hashish. Il giovane spacciatore veniva tratto in arresto e su disposizione del Pm dei Minori condotto presso il Centro di Prima Accoglienza di Quartucciu.

 

 

 

Exit mobile version