Site icon cagliari.vistanet.it

La solidarietà della Conad per il reparto di cardiologia pediatrica del Brotzu

Sesta edizione per la campagna solidale di Conad Nord Ovest che quest’anno devolverà i proventi all’Associazione Sandremo per l’Azienda ospedaliera Brotzu di Cagliari per l’acquisto di un sistema gestionale per i tracciati elettrocardiografici Ge Muse da destinare alla Cardiologia pediatrica.

 

Riparte l’edizione 2019 della campagna di solidarietà Con tutto il Cuore. A partire dal 31 ottobre sarà possibile dare un concreto sostegno alle strutture pediatriche di eccellenza delle regioni in cui opera Conad Nord Ovest, la nuova cooperativa nata dall’unificazione tra Conad del Tirreno e Nordiconad. La solidarietà vissuta come desiderio più bello, quello di realizzare un progetto per far sorridere i bambini .

La somma raccolta quest’anno in Sardegna sarà devoluta all’Associazione Sandremo per l’Azienda ospedaliera G. Brotzu di Cagliari per l’acquisto di un sistema gestionale per i tracciati elettrocardiografici “Ge Muse” da destinare ai piccoli pazienti della Cardiologia pediatrica. Lo strumento consentirà di registrare e analizzare un elevato numero di tracciati elettrocardiografici dei piccoli pazienti fornendo informazioni preziose sul ritmo cardiaco e su possibili aritmie congenite allo scopo di prevenire eventi cardiaci improvvisi e fatali.

 

«Siamo orgogliosi di essere di nuovo a fianco dell’Associazione Sandremo e dell’Azienda ospedaliera G.Brotzu. La collaborazione dello scorso anno ha permesso di raccogliere 130 mila euro e di portare così un contributo importante al centro di eccellenza pediatrica, sostenendone l’attività in campi che aprono nuove possibilità di prevenzione e cura grazie alla ricerca e all’innovazione di cui è capace», sottolinea l’amministratore delegato di Conad Nord Ovest Ugo Baldi. «La donazione è il segno della sensibilità e dell’impegno dei nostri clienti, un atto di amore nei confronti di tanti piccoli pazienti costretti a vivere una vita diversa da quella dei loro coetanei. Ma è anche un contributo tangibile alla comunità, nel segno di quei valori e di quella cultura solidale che sono le nostre radici e il nostro modello di “impresa per la comunità” che sostiene una solidarietà concretamente diffusa».

 

Quest’anno la campagna “Con tutto il Cuore” sarà attiva, oltre che in Sardegna, anche nel Lazio per la Fondazione Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma; in Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, nelle province di Bologna, Ferrara, Modena e nei supermercati della provincia di Mantova che espongono il materiale pubblicitario per l’Istituto Giannina Gaslini di Genova e in Toscana per la Fondazione Santa Maria Nuova per i reparti pediatrici dell’Ausl Toscana centro.

 

Dal 31 ottobre all’8 dicembre sarà possibile collezionare 16 personaggi in bustine sorpresa del villaggio di Babbo Natale, ogni 20€ di spesa con Carta Insieme aggiungendo 1,50 euro di cui 0,50 euro saranno devoluti ai vari progetti di solidarietà. 

Inoltre, con Carta Insieme, ogni tre bustine sorpresa ritirate (anche con più scontrini) si può ritirare uno dei quattro decori luminosi aggiungendo 2 euro di cui 0,50 euro destinati alla solidarietà.

Alla campagna Con tutto il Cuore è abbinato il concorso per vincere uno dei viaggi in palio a Rovaniemi, il vero villaggio di Babbo Natale in Lapponia (www.contuttoilcuore2019.it).

 

Nelle precedenti cinque edizioni sono stati raccolti complessivamente 1,5 milioni di euro interamente devoluti al sostegno di progetti pediatrici e all’acquisto di apparecchi medicali in strutture pediatriche di eccellenza di Sardegna, Lazio e Toscana.

Conad Nord Ovest esprime una solidarietà vissuta sul territorio, legata a una partecipazione sentita e condivisa, soprattutto quando si parla di bambini. Una presenza capillare in tante comunità, in grado di dare risposte cogliendo le esigenze delle persone. Nella convinzione che insieme è possibile fare qualcosa di grande anche per i più piccoli.

Exit mobile version