Site icon cagliari.vistanet.it

Una raccolta fondi per Numa, il cucciolo destinato a morire: un intervento può salvargli la vita

Numa è un cucciolo di due mesi e mezzo, circa, idrocefalo cerebellare e ha problemi neurologici. Nulla da fare per il cervelletto, purtroppo, però per il liquido nel cervello la soluzione c’è. Un intervento per drenare, appunto, questo liquido.

A seguirlo in questo difficile percorso, è Barbara Pistis, volontaria della Onlus ConFIDOinte, che aiuta i randagi ogliastrini a trovare una famiglia che li ami.

«Senza questo intervento, che si svolgerà a Milano,» spiega la Pistis «Numa è destinato a morire ma c’è la possibilità di allungargli la vita con un intervento che costa circa tremila euro, ecco perché ci serve aiuto».

È una vita – dice la Pistis, chiamando in causa gli amanti degli ogliastrini e di tutti i sardi in generale –, una vita da salvare. «Non c’è molto tempo» specifica la Pistis.

«Vorrei che fosse una gara di solidarietà incredibile. Vorrei che le persone non si soffermassero solo a vedere la bellezza del cucciolo. Vorrei che Numa venisse aiutato ad avere un futuro».

Anche donazioni di pochi euro possono essere utili al traguardo.

C’è una raccolta fondi su Facebook ma è possibile anche donare tramite l’iban dell’associazione (IT70Q0760117300001047497670).

Exit mobile version