Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari, passeggiata aperta a tutti per il recupero delle aree demaniali

Oggi passeggiata ecologica, pulizia e proposte per il recupero integrato delle aree comunali e demaniali.

 

Prosegue l’azione diretta a sensibilizzare cittadini e amministratori sull’importanza della messa a sistema delle aree parco urbane dell’area Metropolitana. Oggi sino alle 12.30 è prevista una passeggiata a Monte Urpinu seguita da una pulizia simbolica, con il patrocinio del Comune di Cagliari.

Passeggiare, osservare, conoscere: non c’è modo migliore di comprendere il valore delle aree verdi dell’area Metropolitana di Cagliari. Per questo l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Cagliari, in collaborazione con le Associazioni Ics (Ingegneri Cultura e Sport), Natural’Mente SardegnaSapori di Sardegna, Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, Sardegna Sotterranea, Terre Colte, Parco di Monte Urpinu e Movimento Psicospirituale, propone una mattinata a contatto diretto col sistema ambientale delle Aree Comunali e Demaniali del versante est di Monte Urpinu. 

Il ritrovo è al Belvedere di viale Europa: sino alle 12.30, le associazioni si incontreranno, con il patrocinio del Comune di Cagliari, per una passeggiata “storico-ecologica” aperta a tutti nell’area di Monte Urpinu, finalizzata alla ricognizione delle zone degradate e seguita da una pulizia simbolica dell’area.

L’obiettivo è sensibilizzare cittadini e amministratori pubblici sul tema generale della qualità ambientale ed in particolare sulla necessità di recuperare, dal punto di vista della fruizione e del decoro, uno dei luoghi emblematici della città.

Exit mobile version