Site icon cagliari.vistanet.it

“Black Sarday”: arriva per la prima volta nell’isola il black friday dei gioielli sardi

Alcuni gioielli sardi di Gioiellerie Claudia

Da qualche anno a questa parte ci siamo abituati al Black Friday, la tradizione nata in America che vede i negozi impegnati, durante alcuni giorni dell’anno, a praticare sconti e promozioni sui propri prodotti.

Da questo esempio di globalizzazione nasce quest’anno un’iniziativa curiosamente dedicata agli amanti della tradizione, quella sarda in particolare.

Con questi presupposti prende il via il “Black Sarday”, organizzato dalla storica catena oristanese di gioiellerie Claudia: una settimana di sconti e promozioni dal 19 al 27 ottobre praticata soprattutto su quei prodotti che hanno contraddistinto le gioiellerie Claudia in tutti questi anni, i gioielli sardi.

Claudia infatti, che oggi possiede tre punti vendita a Oristano, uno a Terralba e uno a Olbia, nasce nel lontano 1985 sulla scia della tradizione di oreficeria artigianale portata avanti dal nonno Predappio e dalla moglie Gina. La figlia, Claudia Militello, insieme al marito Piergiorgio e ai figli Veronica e Giacomo, porta avanti con amore la tradizione di famiglia, anche grazie all’aiuto dei propri collaboratori, alcuni dei quali in squadra fino dal giorno dell’apertura del primo negozio.

Veronica, Giacomo, Claudia e Piergiorgio di Gioiellerie Claudia

Una tradizione unita all’innovazione, come testimoniato dall’apertura negli ultimi dodici mesi del sito per l’eCommerce, un negozio online con tanto di commesse in carne ed ossa, pronte ad aiutare i visitatori anche meno esperti, a fornire assistenza per acquisti in tutta sicurezza, con migliaia di articoli a catalogo e spedizioni rapide in tutto il mondo, addirittura in sole tre ore nella città di Oristano.

E il Black Sarday si lega a doppio filo con lo spirito di innovazione abbracciato da questa catena di gioiellerie. Durante questi nove giorni di promozione saranno in vigore i seguenti sconti: Artigianato sardo Oro 20% – Fedi sarde in Oro 10% – Oro&Corallo 35% – Artigianato sardo argento filigrana -20% 
. Sul sito gioiellerieclaudia.com, invece, saranno applicate scontistiche dal 10 % al 50% su tutto il catalogo.

«Lo scopo del Black Sarday – spiega la responsabile Marketing Veronica Stagno – è quello di lanciare un’iniziativa che nelle prossime edizioni coinvolga anche altre attività commerciali. Chiunque sia interessato mi potrà contattare, vogliamo che i sardi si sentano partecipi, anche se vivono a molti km dall’isola. Grazie al Black Sarday, i sardi di tutto il mondo, e chi ha la Sardegna nel cuore, potranno acquistare tutto ciò che desiderano a prezzi scontatissimi. In regalo riceveranno un piccolo pensiero che ricorderà loro, la dolce e amata Sardegna».

Per chi invece vorrà vivere il Black Sarday dal vivo ricordiamo gli indirizzi dei punti vendita delle Gioiellerie Claudia:

Exit mobile version