Ha visto che un incivile stava per abbandonare un sacchetto di rifiuti per strada in via Montesanto e così ha pensato di accostarsi con il suo scooter e fargli una bella ramanzina.
Protagonista di questo bell’episodio di educazione civica un cittadino cagliaritano. Dietro di lui qualcuno ha immortalato il momento e il sindaco Paolo Truzzu ne ha pubblicato la foto su Facebook con un intento molto preciso.
«Io non so chi tu sia, ma vorrei conoscerti per ringraziarti personalmente – scrive il primo cittadino -. Anzi, se qualcuno di voi lo conosce vi chiedo di mettermi in contatto. Perché quello che vedete è un esempio di educazione civica: un uomo alla guida di uno scooter ha avuto la prontezza di riprendere un incivile, a bordo di un auto, che abbandonava un sacchetto di rifiuti in Via Monte Santo. Complimenti e grazie a nome di tutti i cittadini cagliaritani!».
Poi l’appello: «Se tutti prendessimo esempio con gli almeno 100mila smartphone che girano in città la vita sarebbe più dura per ogni caddozzo».