Site icon cagliari.vistanet.it

Arriva “Banksy”: il nuovo chatbot di Andrea Concas, l’unico libro che si aggiorna in tempo reale

Intorno alla figura di Banksy ruotano tanti misteri a cominciare dalla sua identità.  Perché i suoi graffiti vengono rubati e venduti per milioni di dollari? Qual è l’opera che si è autodistrutta subito dopo essere stata venduta? Queste sono solo alcune delle curiosità sullo street artist più famoso del mondo, che nel nuovo Chatbot di Andrea Concas “Banksy. 100 Domande 150 Risposte” trovano risposta. Immagini, quiz e trivia con più di 500 contenuti interattivi.Oltre 50 i video dedicati allo street artist, tra cui le interviste ai protagonisti della Street Art e del mondo dell’arte

I Chatbot sono libri interattivi, che guidano l’utente tra contenuti esclusivi, video, approfondimenti, curiosità a portata di smartphone, grazie alle principali “app” di messaggistica istantanea come Facebook Messenger, Telegram, Whatsapp, Sito Web e agli innovativi assistenti vocali Google Assistant e Amazon Alexa. E proprio questa è stata l’intuizione di Andrea Concas: utilizzare uno strumento accessibile a tutti, specie alle nuove generazioni per rendere fruibile l’arte anche ai meno esperti, senza dimenticare una prerogativa che gli altri libri non hanno: la possibilità di aggiornarsi in tempo reale.

«In questo periodo siamo in giro per l’Italia per presentare il libro – ha spiegato Andrea Concas – qualche giorno fa è arrivata la notizia che la monumentale opera di Banksy, Devolved Parliament, è stata aggiudicata in asta da Sotheby’s registrando il nuovo record mondiale di oltre 11 milioni di Euro. Il bello del Chatbot è che con un semplice link, anche se il libro è già stampato, si possono aggiungere tutti gli aggiornamenti».

Andrea Concas è il fondatore e CEO della startup dell’arte Art Backers e di Art Rights, piattaforma per la gestione e certificazione delle opere d’arte con tecnologia Blockchain e Intelligenza Artificiale, per la tutela di artistcollezionisti, gallerie d’arte, musei, archivi d’arte e per l’Art Lending. Ha dato vita alle gallerie d’arte The AB Gallery e ha fondato Professione Artista, la prima community online per artisti e professionisti dell’arte. Ha creato ArteConcasBOT, il primo ChatBOT del mondo dell’arte, che risponde a domande sugli artisti, sulla loro vita, sulle opere e sul mercato dell’arte.

Ha ideato il primo Libro ChatBOT interattivo, edito da Mondadori Electa, che grazie ad ArteConcasBOT risponde alle domande sui grandi protagonisti dell’arte con oltre 500 contenuti esclusivi. Concas insieme alla giornalista Francesca Figus il 12 ottobre alle 18:30 alla The AB Factory a Cagliari in una serata dedicata allo street artist più famoso del mondo e tappa del Banksy ChatBOT Tour che sta avendo un grande successo in tutte le maggiori città italiane.

Exit mobile version