Site icon cagliari.vistanet.it

Sant’Antioco: dopo un concerto hanno aggredito due giovani che passavano la notte in spiaggia

Sant’Antioco, 29 luglio 2019: era terminato da poco il concerto del rapper Carl Brave. Cinque ragazzi di Ussana che avevano assistito allo spettacolo decidono di passare la notte accampandosi nella spiaggia di Maladroxia. Verso le quattro vengono raggiunti da tre giovani stranieri, che nel tentativo di impossessarsi dei loro telefoni cellulari, li aggredivano provocando a due di loro lesioni giudicate rispettivamente guaribili in sette e quattro giorni.

Nei giorni successivi i due ragazzi di Ussana rimasti feriti, si presentano dai carabinieri di Monastir, sporgendo denuncia. Le investigazioni condotte dai carabinieri di Sant’Antioco hanno consentito di risalire all’identità degli aggressori, accertando che si trattava di tre extracomunitari, all’epoca ospiti della comunità don Virginio Rigoldi di Milano che risiedevano in una casa vacanza nella località turistica.

Le indagini si sono concluse con una denuncia in stato di libertà e una segnalazione al magistrato di sorveglianza di Milano in quanto i componenti del terzetto erano già colpiti da misure sostitutive di vario genere. Si tratta di un ventunenne siriano, residente nella comunità di Don Rigoldi, un ventenne salvadoregno ora detenuto per altre vicissitudini nel carcere minorile “Beccaria” di Milano e un venticinquenne ucraino residente a Saronno.

Exit mobile version