Site icon cagliari.vistanet.it

Assemini: stasera la sesta Festa della Birra, la prima senza plastica

Ormai è un appuntamento fisso, quello di ottobre ad Assemini, con la Festa della Birra. Stasera lungo la via Cagliari chiusa al traffico, le attività commerciali rimarranno aperte fino a tardi, per la sesta edizione di un evento che attira visitatori da tutto il cagliaritano.

Quest’anno alla consolidata formula che prevede esibizioni di danza delle scuole di ballo locali, palchi con Dj set, spettacoli di musica dal vivo, spazi per i più piccoli, la Festa della Birra ha dedicato grande attenzione all’ambiente. L’amministrazione comunale ha distribuito 11mila bicchieri in Pla, bioplastica, biodegradabile e compostabile, con l’impegno delle attività commerciali a utilizzare solo stoviglie ecologiche.

Ma la vera protagonista sarà la birra, che si potrà acquistare nelle decine di distributori lungo la via Cagliari, chiusa al traffico. Legambiente svolgerà attività di sensibilizzazione sul tema dell’ambiente, è prevista anche l’apertura straordinaria dello spazio coworking Artaruga, e uno stand per la presentazione dello spazio di fabbricazione digitale Fablab. In via Coghe Coldiretti organizza un’apertura straordinaria del Mercato Campagnamica, fino alle 22. Si pare alle 19.30 con l’apertura dei fusti.

Exit mobile version