Site icon cagliari.vistanet.it

Mario Tozzi e la sua troupe nella miniera di Montevecchio per girare una puntata di “Sapiens”

Hanno cercato di mantenere segreta la loro presenza il più possibile per poter girare tranquillamente la puntata del programma di divulgazione scientifica “Sapiens- Un solo pianeta”, che va in onda su Rai 3. La presenza del pulmino della Rai a Guspini, dove il gruppo ha alloggiato, non è passata inosservata, ma la popolazione è stata rispettosa e gli operatori hanno potuto lavorare serenamente.

Tozzi che a Guspini è andato più volte e conosce molto bene la zona, si è trattenuto qualche giorno con la sua troupe, la stessa che affianca anche Alberto Angela, ha girato parte di una puntata dedicata al tema della tecnologia, la sua evoluzione dalla rivoluzione industriale al digitale. La troupe è poi ripartita mercoledì.

 

La scelta del luogo è dovuta al lavoro di scouting che la Film Commission porta avanti in sinergia con gli organismi di promozione territoriale, tra i quali la cooperativa che gestisce la fruizione del sito minerario per conto del Comune di Guspini. La puntata registrata questi giorni andrà in onda a gennaio.

Exit mobile version