Site icon cagliari.vistanet.it

Corteo di Capo Frasca: lunedì sotto il Consiglio Regionale sarà presentata la “Manifestada”

Saranno due portavoce della piattaforma organizzatrice, don Ettore Cannavera, fondatore della Comunità La Collinada sempre impegnato nel mondo del pacifismo sardo e Giancarlo Piras, del comitato civico di Decimomannu “Su Sentidu” e genitore di un militare vittima dell’inquinamento nei poligoni, a tenere la conferenza stampa di presentazione.

L’appuntamento è a Cagliari, lunedì 7 ottobre alle 10:30, sotto il Consiglio Regionale in via Roma. All’organizzazione della manifestazione del 12 ottobre a Capo Frasca, hanno partecipato associazioni, movimenti ed esponenti della società civile, appartenenti a schieramenti politici diversi, ma tutti uniti dal sentimento comune del pacifismo e dell’antimilitarismo.

È prevista una vasta adesione, per un tema davvero sentito nell’Isola, terra che ha sacrificato un alto numero di vite umane, di giovani soldati che negli anni si sono ammalati di tumore, svolgendo il servizio militare. Tra gli altri aderiranno gruppi e comitati come A Foras, Caminera Noa, Sardigna Natzione indipendentzia, Potere al Popolo Sardegna, Non una di meno Cagliari, Zero Waste e tanti altri.

Exit mobile version