Volotea annuncia l’avvio di 4 nuove rotte, operate in esclusiva, dall’aeroporto di Elmas. Saliranno quindi a 19 le destinazioni da Cagliari, proposte dal vettore, l’anno prossimo.
Saranno 2 a settimana i voli, da maggio, per un totale di 8700 posti. A Bilbao invece si potrà volare una volta settimana sempre da maggio, 5600 i posti disponibili. Cominceranno a giugno invece i voli per Hannover, con una frequenza settimanale, per un totale di 5400 biglietti. Infine, da aprile 2020, si potrà volare anche per Deauville, sempre una volta a settimana, 9800 i posti disponibili.
Volotea, che ha la sua base a Elmas, conferma a Cagliari un incremento del 73 per cento nel volume di posti disponibili in inverno, saranno oltre 87mila i biglietti in vendita, rispetto ai 50mile e trecento dell’inverno scorso. E quest’anno i risultati sono stati davvero soddisfacenti rispetto allo scorso anno, registrando un più 53%. Il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu ha espresso soddisfazione, per l’avvio di queste nuove 4 tratte, che contribuiranno a portare in città e nell’Isola sempre più turisti. Il primo cittadino ha poi auspicato l’organizzazione di grandi eventi, come quelli legati a Luna Rossa che ad aprile attireranno migliaia di visitatori.
Anche l’Assessore al Turismo Chessa, concorda sull’importanza di organizzare grandi eventi, sportivi soprattutto, ma concentrati da ottobre ad aprile. 《Non si tratta di cementificazione ma di fornire servizi, accoglienza, altrimenti gli sforzi delle compagnie come Volotea vengono vanificati. Il 21 di ottobre ho organizzato un incontro che coinvolge tutti i soggetti che operano nel turismo, per discutere di tutte e potenzialità. Il futuro della Sardegna è il turismo. Abbiamo 7mila nuraghe, ma adesso funziona solo Su Nuraxi, bisogna fare una riflessione》.