Site icon cagliari.vistanet.it

Kite surf, a Oristano le prove per le Olimpiadi di Parigi 2024

Formula Kite European Championship ad Oristano le prove per le Olimpiadi di Parigi 2024.

Terza giornata di competizioni al Campionato Europeo Assoluto di Formula Kite. Ieri si è svolto il Team Relay, l’official test event in vista del debutto olimpico del Kiteboard nel 2024.

Continua lo spettacolo del Formula Kite European Championship, il Campionato europeo assoluto di Kite Foil in corso a Torregrande all’interno dell’Open Water Challenge.

Ieri le regate sono state interrotte per far spazio al team relay, la staffetta non valida per la classifica del Campionato bensì come official test event dell’International Kiteboarding Association in vista del debutto olimpico del Kiteboard a Parigi 2024.

La staffetta si è svolta con 4 heat di qualificazioni, due di semifinale e due di finalissima. Ogni heat prevedeva lo svolgimento di 2 regate.

Successo della coppia britannica composta da Ellie Aldridge e Connor Bainbridge, seguiti dalla Russia (Garashchenko/Chibizov) e dalla Nuova Zelanda (Kitchen/Walton-Keim).

Buona anche la prestazione della coppia italiana composta da Sofia Tomasoni e Lorenzo Boschetti che riescono ad accedere, in questo primo official test event, alla finalina.

Oggi in mattinata si tornerà in acqua per le regate. Appuntamento alle ore 10.00 con il riders meeting, a seguire la prima possibile partenza.

Exit mobile version