Site icon cagliari.vistanet.it

Oggi, 23 settembre, primo giorno d’autunno: addio al caldo torrido e all’afa

autunno

E’ iniziato ufficialmente l’autunno: oggi 23 settembre è il giorno dell’equinozio. Come riportato da Meteo Sardegna, le condizioni meteo per il momento si mantengono sostanziale stabili. L’Alta Pressione, che continua a rimanere addossata alla nostra regione e più in generale al Mediterraneo centro occidentale, è stata disturbata da una perturbazione atlantica che ha portato un aumento della nuvolosità e un incremento del vento.

Nuvolosità che ha investito maggiormente i settori occidentali – per ovvi motivi di esposizione – dando luogo anche a qualche acquazzone. Ma ora la situazione è in netto miglioramento: l’arrivo del vento di Maestrale sino alle prime ore di mercoledì porterà fresco a manderà via l’afa e l’umidità.

In Sardegna prevarrà il sole, per tutta la settimana con temperature decisamente gradevoli. Le massime raramente supereranno i 30°C. Di sera, poi, il fresco si farà sentire anche perché le giornate inizieranno ad accorciarsi più rapidamente. Insomma, l’ultima settimana di settembre trascorrerà all’insegna del meteo tardo estivo.

Exit mobile version