Site icon cagliari.vistanet.it

Al via domani alla Fiera il Festival dell’Oriente. Tra le novità, un grande villaggio del sushi

Festival dell'Oriente alla Fiera di Cagliari

L’autunno cagliaritano si apre con i colori, i sapori e i suoni orientali. Per la prima volta, infatti, arriva anche a Cagliari uno degli eventi più attesi: il Festival dell’Oriente. L’appuntamento è per il 20, 21 e 22 settembre alla Fiera della Sardegna, dalle 10:30 alle 22. Il capoluogo sardo è la prima tappa della decima edizione dell’evento.

Saranno allestiti circa 250 stand in sei padiglioni (A,C, E, H, I, M). I visitatori saranno immersi tra i profumi e le meraviglie di Thailandia, Cina, India, Giappone, Sri Lanka, Tibet, Mongolia, Vietnam, Corea e Indonesia.Tantissimi gli eventi ai quali si potrà assistere. Tra questi: la riproduzione di un villaggio tradizionale giapponese, un giardino zen al quale si potrà accedere, massaggi tradizionali thailandesi, la cerimonia della distruzione del Mandala tibetana, la ricostruzione di un tempio buddista. E poi ancora, il concerto dei Tamburi da Guerra giapponesi, la musica di Bollywood, la cerimonia della Vestizione del Kimono e la Danza del Leone acrobatica cinese.

Naturalmente non potrà mancare l’angolo gastronomico, con la possibilità di degustare i piatti tipici dei paesi presenti. Per gli amanti del sushi, per la prima volta sarà allestito il Sushi Village. Per consultare il programma, cliccate qui. Il costo del biglietto è di 13 euro per gli adulti, 8 euro per i bambini fino agli otto anni e per gli accompagnatori di persone disabili (per questi ultimi, invece, ci sarà un biglietto omaggio).

Exit mobile version