Site icon cagliari.vistanet.it

Esplode una bombola per sub a Quartu: gravissimo un 40enne, investito dalle fiamme

L’episodio è avvenuto nelle prime ore di questo pomeriggio. Un forte boato ha scatenato il panico tra gli abitanti dei quartieri di Foxi e S’Oru e Mari, nel litorale quartese. Scattato l’allarme, una pattuglia CC della Sezione Radiomobile di Quartu Sant’Elena, è intervenuta nella sede del centro immersioni EXPLORERS TEAM DIVE CENTER nei pressi dell’Hotel Setar, dove una persona, rimaneva gravemente ferita a seguito dell’esplosione del compressore ricarica bombole Subacquee.

Prontamente soccorso dal 118, l’uomo, un allievo tirocinante sub di 40 anni, residente a Dolianova, riportava ustioni primo, secondo e terzo grado in varie parti del corpo. Condizioni gravissime che ne hanno richiesto il trasporto urgente presso il Policlinico di Monserrato. Nell’attività di diving, durante la ricarica di alcune bombole per immersioni c’è stata la rottura di una frusta dell’ossigeno e il conseguente innesco di un incendio.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza tutta l’area interessata dall’esplosione e che unitamente ai tecnici dello Spresal -servizio regionale di prevenzione degli ambienti di lavoro dell’Asl di Cagliari- stanno ricostruendo la dinamica che ha portato all’esplosione.

 

Exit mobile version