Site icon cagliari.vistanet.it

(VIDEO) Cagliari, all’aeroporto di Elmas i premi Ussi Sardegna, nel ricordo di Davide Astori

Cagliari, all’aeroporto di Cagliari i premi Ussi Sardegna, nel ricordo di Davide Astori. È andato in scena nella sala congressi dell’aeroporto di Cagliari -Elmas l’evento “Premi Ussi Sardegna 2019” organizzato dall’unione stampa sportiva sarda. La serata è stata condotta dalla vicedirettrice di Videolina Simona De Francisci. Ad alternarsi sul palco diversi atleti e non solo che con il loro operato hanno portato alto il nome della Sardegna. 

Due i momenti più emozionanti della serata: la consegna della maglia di Davide Astori da parte dell’Ussi al presidente del Cagliari Tommaso Giulini con la promessa che la maglia viola numero 13 venga esposta al Cagliari Store dell’aeroporto come segno di forte unione e affinché venga vista e ammirata da tutti i viaggiatori. Ancora più toccante è stato il momento del premio Davide Astori consegnato direttamente dai genitori, Renato e Giovanna, a Radja Nainggolan. Presente anche Giovanni Simeone che ha ricordato i momenti trascorsi a Firenze con Davide.

 

Tra i premiati anche il capitano del Cagliari Luca Ceppitelli, che ha parlato della sua esperienza in rossoblù e del suo forte attaccamento alla maglia e Alessio Cragno, assente perché diventato papà della piccola Benedetta stamattina. 

Premiati anche Bernardo Mereu, l’asd Lanusei e il presidente Figc Sardegna Gianni Cadoni. 

Non solo calcio ma anche la vela con Luna Rossa, che ha scelto le acque di Cagliari per preparare l’America’s Cup. 

Le sorelle Dessolis protagoniste del tennis isolano sono state invece premiate per aver dato una scossa alla disciplina nell’Isola. Il cestista Claudio Spanu è stato premiato per essere stato il primo sardo a un mondiale di Basket in carrozzina. 

Ancora l’Hockey femminile su prato dell’Amsicora premiato per aver vinto la Cappa Italia nella scorsa stagione. 

Non solo sport dunque, ma anche musica con la bella e giovane Luna Melis, balzata alla ribalta con il programma X-Factor e super tifosa del Cagliari. Ai giornalisti Stefano Fioretti di Videolina e Maria Francesca Chiappe dell’Unione sarda il riconoscimento per aver raccontato con  sensibilità, garbo e senso storico dello sport cagliaritano nel recente passato. 

Al pugile Salvatore Erittu è andato il premio Joseph Vargiu, Valerio Vargiu nel consegnargli il premio ha detto di averlo scelto perché grazie ai titoli conquistati nella sua carriera sportiva ha tenuto alto il pregio della grande scuola isolana nella specialità.

Tanti personaggi, tante personalità di spicco, ognuna con una storia alle spalle e un grande senso di appartenenza all’isola.

Exit mobile version